Home Contatti
Azienda

La carrozzeria Molinari & C. snc nasce nel 1963 dall'esperienza del suo fondatore il Sig. Enrico Molinari, instancabile lavoratore con ventennale esperienza nel settore del veicolo industriale, nell'officina di Cazzago Brabbia (VA).

Dopo 10 anni entra in stretta collaborazione con la Carr. Garbarini specializzata della costruzione di autobus, curandone l'assistenzae si trasferisce nell'attuale sede di Bodio Lomnago.
Negli anni, grazie alla caparbietà dei titolari, alla qualità delle lavorazioni eseguiti e alla collaborazione con personale altamente qualificato, l'azienda consolida un rapporto di fiducia direttamente con la clientela che spazia dalla Lombardia alla Sardegna.

Nel 1998 con l'ingresso in società dei tre figli l'azienda si apre al mercato al fine di dare un ampio servizio di qualità nella riparazione dell'autobus, veicolo industriale, dell'autovettura e del veicolo commerciale attrezzandosi con ponte dima fino a 35 q.li e colonne mobili fino a 22000 kg.

Nel 2002 l'incontro con la Maccarinelli srl segna l'inizio di un avventura curando la verniciatura di semirimorchi adibiti a trasporto di moto e auto sportive.
Questo ha spinto l'azienda a sostituire l'impianto di verniciatura - forno Marini a filtri 15x5x5 ora adibito a preparazione, con una cabina forno di verniciatura esterno 18x5, 5x6 che permette di effettuare lavorazioni curate nel rispetto dell'ambiente.

 
Foto Azienda